Costruzione e vendita di edifici civili ed industriali
La nostra ditta si occupa prevalentemene di costruzione di edifici civili ed industriali. La commessa è prevalentemente gestita nella sua completezza, dallo studio di fattibilità dell’opera, alla progettazione completa dell’edificio, alla realizzazione  fino alla gestione della vendita del “prodotto” finito. Tuttavia la nostra struttura è adeguata anche a gestire commesse su commissione sia globale che parziale ossia mediante esecuzione di opere specifiche.

 

Ristrutturazioni – Consolidamenti strutturali – Demolizioni
Ci occupiamo nello specifico anche di ristrutturazioni totali o parziali di immobili oltre ad eseguire opere specifiche quali consolidamenti strutturali e demolizione parziale o totale di edifici con successiva ricostruzione.

 

Progettazione
La fase della progettazione ricopre un ruolo fondamentale nell’iter della gestione della commessa. Dopo la fase dello studio di fattibilità è importante il riesame degli elementi di ingresso alla progettazione , cioè dei requisiti di base del prodotto in modo da soddisfare le esigenze del cliente, oltre ai requisiti richiesti dalle disposizioni di legge e all’individuazione degli aspetti interfunzionali delle diverse fasi di sviluppo del lavoro. Le varie fasi della progettazione dunque vengono interfacciate con obbiettivi aziendali importanti quali il controllo del prodotto finale, la soddisfazione del cliente, il rispetto delle tempistiche di realizzazione oltre ad una critica verifica degli obbiettivi aziendali fissati.
plans Progettazione-1

 

Scavi – Sbancamenti – Livellamento
Le attività di scavo vengono spesso considerate opere “minori” nell’esecuzione in un intervento edilizio. Effettuando una valutazione più approfondita invece risultano essere attività importanti dove sono presenti una serie di problematiche collegate che vanno affrontate con la massima diligenza e professionalità al fine di evitare rischi legati alla sicurezza sia delle zone interessate allo scavo sia al personale occupato nell’attività stessa.Anche le più recenti normative hanno dato una sempre più attenta sensibilità legata alla movimentazione di terreni nel riguardo alla tracciabilità delle materie scavate. La gestione puntuale di queste fasi così importanti richiede una capacità ed un impegno tecnico-organizzativo efficiente.La Scarnata Costruzioni nasce dal suo fondatore come impresa specializzata in questo settore da oltre 50 anni e ancora oggi nei suoi cantieri svolge costantemente attività di scavo anche di dimensioni importanti. L’esperienza acquisita dalla Scarnata Costruzioni fa si che tutte le operazioni legate allo scavo vengano svolte nella maniera più rigorosa.Il sopralluogo iniziale prima di intraprendere un’attività di scavo è una delle fondamentali fasi dove si acquisiscono tutte le informazioni necessarie per definire l’iter delle varie fasi. In questa fase vengono valutate le lavorazioni da effettuare e se le stesse interessano la realizzazione di opere di consolidamento per proteggere le fondazioni di eventuali edifici confinanti, la predisposizione di un sistema di aggottamento delle acque o lo spostamento o protezione preliminare di sottoservizi esistenti. La scelta dei mezzi più idonei, la realizzazione degli accessi, l’individuazione delle aree di stoccaggio e le varie autorizzazioni  sono le ulteriori fasi da affrontare prima di iniziare le operazioni di scavo.La Scarnata Costruzioni dispone di un parco mezzi ed attrezzature idoneo per eseguire ogni tipo di scavo, sbancamento, trasporto e sistemazione del terreno. Il parco macchine conta diversi escavatori con peso da 15 a 250 q. li, pale cingolate e gommate, terne, dumper e camion mezzi d’opera per il trasporto delle materie.

 

Urbanizzazioni – Strade – Parcheggi
La nostra azienda è in grado di realizzare opere di urbanizzazione  primaria  quali  strade,  parcheggi, marciapiedi,  cordolature,  impianti di  illuminazione, gas, acque nere  e bianche oltre alla segnaletica orizzontale e verticale. I mezzi di supporto ci consentono di intervenire sia in piccole realizzazioni, ma anche in grandi realizzazioni  anche in  tempi brevi. La  realizzazione  delle strade è fin  dalla  nascita dell’azienda un’attività importante, è proprio grazie a numerose realizzazioni di reti stradali negli anni 60′-70’e 80’che l’azienda riceve i primi importanti risultati e successi.

 

Trivellazioni – Perforazioni
L’attività di trivellazione rappresenta per la nostra azienda un campo in pieno sviluppo mediante esperienze maturate in  esecuzioni di pali di grande e piccolo diametro.

 

Drenaggi – Impermeabilizzazioni

 

 

Acquedotti e Fognature
Le lavorazioni inerenti la realizzazione di condotte di acqua potabile , gas e acque reflue , oltre alla realizzazione di impianti di depurazione , hanno sempre rappresentato un settore trainante ed energico della nostra azienda che vanta la realizzazione di numerosi lavori anche di importante rilievo nel corso degli anni sia individuali che in partnership con aziende di grosso calibro su scala nazionale. Pertanto disponiamo di ogni attrezzatura tecnica e ogni capacità professionale ed organizzativa per la realizzazione di ogni tipo di intervento.

 

Pavimentazioni Industriali – Massetti Autolivellanti e Tradizionali
Realizziamo qualunque tipo di pavimentazione industriale, massetti e getti in cls, oltre ad essere specializzati nella realizzazione di massetti autolivellanti base cemento e anidride.